Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC (Letto 6684 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 30
Continuo su questo vecchio post facendo una domanda: la pompa della benzina rimane attiva anche quando l'auto va a metano?

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 31
Certo. Per questo motivo è consigliabile avere sempre un pò di benzina nel serbatoio.

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 32
Certo. Per questo motivo è consigliabile avere sempre un pò di benzina nel serbatoio.
Grazie mille!
In tutta sincerità speravo nel contrario e non avere sempre il pensiero di bruciare la pompa con livello di benzina "troppo" basso!

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 33
In che senso ''rimane attiva'' anche quando va a metano?
La pompa non dovebbe girare solo quando viene richiesta benzina?

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 34
Non ne ho la certezza che rimanga attiva ma la logica impone che sia così.
Se l'impianto benzina non e' in pressione e c'e' un problema / finisce il gas, l'auto si ferma improvvisamente.
Beh ma almeno 10/15€ di benzina devi tenerli dentro per le emergenze e per farle fare qualche km a benzina ogni tanto.

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 35
Certo, io avrò sempre benzina nel serbatoio.
Ma non riuscivo a capire la frase... nel senso: quando la macchina gira a metano, la pompa benzina, deve essere ferma per forza. no?

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 36
La pompa benzina, per il motivo che ho ipotizzato sopra, gira sempre.
Solo che non essendoci consumo torna nel serbatoio.

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 37
No. La pompa gira comunque. Se non lo facesse e avessi bisogno di andare a benzina (magari finisci improvvisamente il metano), rischieresti di non avere pressione nell'impianto e ti si spegnerebbe il motore... Pensa se ti succedesse in autostrada, o in pieno sorpasso...

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 38
Grazie per le delucidazioni, effettivamente non può che essere così!

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 39
Facendo meno di 10.000 km annui e quindi circa due pieni di metano al mese vorrei un vostro parere se utilizzassi la seguente tecnica: serbatoio benzina sempre ad 1/4 ogni pieno aggiungere cinque euro di benzina fino a far tornare il livello ad 1/4 e ogni tre mesi viaggiare a benzina fino all'accensione della riserva per poi riportare il livello ad 1/4.

P.S. Mi sorge un dubbio ma finire sempre il metano e quindi viaggiare dopo ogni pieno per qualche decina di chilometri a benzina puo avere qualche controindicazione oltre quella del portafoglio? Nel senso il metano quando si esaurisce fino al passaggio a benzina rilascia delle impurità o qualcosa del genere che alla lunga puo danneggiare qualcosa? Scusate l'ignoranza ma di meccanica non ci capisco proprio niente.

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 40
Assolutamente no e per la benzina conviene finirne il piu' possibile e invece di rabboccare 5€ alla volta, meglio metterne 10/15€ di fresca.
E ogni 3/4 pieni di gas farla fuori.

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 41
E cosa ne pensi sul fatto di finire sempre il pieno di metano ha qualche controindicazione?

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 42
Non sono mai andato a metano ma credo che non ci siano particolari controindicazioni.
Poi non e' necessario farlo finire ogni volta, quando sei quasi in fondo e passi davanti alla stazione puoi rifornire.
Poi ogni 3 o 4 pieni di gas lo lasci vuotare e vai un giorno a benzina fino ad esaurire quasi tutta la riserva.

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 43
E cosa ne pensi sul fatto di finire sempre il pieno di metano ha qualche controindicazione?

A differenza di auto tradizionali che se finisci il carburante resti a piedi, o ci sono mille storie sullo sporco depositato in riserva, (ma esistono anche i filtri carburante) non c'è nessuna controindicazione, io preferisco finirlo e caricare da vuoto quando la situazione lo permette.

Re:Chiariamo: Benzina vs Octavia G-TEC

Risposta n. 44
Poi non e' necessario farlo finire ogni volta, quando sei quasi in fondo e passi davanti alla stazione puoi rifornire.
Poi ogni 3 o 4 pieni di gas lo lasci vuotare e vai un giorno a benzina fino ad esaurire quasi tutta la riserva.

Concordo, anche io farei così.